"chi fa da sé fa per 3"

Questo blog è nato come un blog di controinformazione dopo il sisma del 6 aprile 2009. Ora che i riflettori su L'Aquila si sono spenti e l'unico terremoto che investe la città è quello della crisi generata da questo sistema capitalistico che deve essere rovesciato, esso rimane in vita per dare voce ai senza voce, a coloro che, pur vivendo e lottando in questa città, non trovano spazio nei media, anche se si definiscono "liberi e indipendenti"

venerdì 1 maggio 2009

Solidarietà

Cari-e compagni-e [...], ho appena finito di leggere cio’ che avete scritto su informa-azione e sono sensibilmente toccato da come state vivendo, no che mi immaginassi una situazione semplice dove trascorrere la propria quotidianeta’ ma mai mi sarei immaginato che si potesse arrivare a tanto. Non riesco a capire, perche’ tutti quegli sbirri e perche’ tutti quei controlli. Sono davvero esterrefatto, anche se vi posso dire di non essere cosi’ coglione da non capire che ci sono interessi primari quali la ricostruzione e il cercare un po’ come fossero delle prove generali, chissa’ per un futuro, su come mettere a tacere un popolo intero in questo caso quello abruzzese. Il controllo che stanno attuando nei vostri confronti da l’idea di come si possa vivere in una situazione di emergenza sotto controllo poliziesco. Dal mio punto di vista non vogliono darvi la possibilita’ di incontrarvi, discutere per paura che escano fuori le vere responsabilita’ su cio’ che si poteva evitare e chi ancora oggi continua a giocare sulle vostre e nostre vite. Come e’ stato messo a tacere il sismologo che ha denunciato e che aveva previsto che sarebbe arrivato un sisma piu’ potente di quelli precedenti, o come quegli abitanti abruzzesi che hanno denunciato la protezione civile per incompetenza censurati su you-tube.
Penso che l’apice l’hanno toccato indicendo l’incontro del G8 all’Aquila e dal mio punto di vista fate bene a sottolineare l'esigenza di creare qualcosa li’ da voi, io penso che potrebbe essere l’occasione buona per dire a berlusconi e i suoi scagnozzi di governo, da parte nostra, cioe’ chi e’ davvero solidale coi cittadini abruzzesi con quelli che alzano la testa, che non vi lasciamo soli con la protezione civile e con i media che fanno di tutto per appoggiare ogni piano megalomane del cavalier berlusconi, e per voi che avete vissuto e che state vivendo quest’esperienza allucinante che e’ ora di dire basta.
Io sono con voi, di andare a fare teatrini in giro per l’italia non mi va ma se vorrete assieme, come me tanti-e altri-e compagni-e e non sarebbero pronti ad appoggiarvi e darvi una mano concreta. Un abbraccio solidale e se avete bisogno di qualcosa fatelo sapere io e altri siamo disponibili per darvi una mano anche nel piccolo.
Un ultima cosa se siete d’accordo lo scritto vostro lo farei circolare il piu’ possibile.
Saluti libertari. Aspetto una vostra risposta

Carlo

Nessun commento:

Posta un commento